
Suor Dehab Ghebreigziabiher, parole di condoglianze (III)
31 Marzo 2025Parole in ricordo di Suor Dehab
Dalla missione di Phalombe (Malawi) dove suor Dehab viveva e da dove è partita per la sua vacanza in Eritrea …
Abbiamo lavorato insieme, condiviso molto sia nei momenti belli che in quelli difficili qui nella MISSIONE del MALAWI. Anche se questo momento è molto difficile da comprendere e da accettarevogliamo credere che riguardo alla sua morte c’è la volontà di Dio.
Sr. Dehab ha lasciato un grande segno di amore e dedizione nella missione, perché era entusiasta della missione di Cristo. Era amorevole, aveva un cuore materno, uno spirito accogliente, piena di saggezza, comprensiva e soprattutto, amava moltissimo i poveri e specialmente quelli con malattie mentali la chiamavano “mamma”. Amò tanto anche la sua Congregazione.
Nostra cara Mai Mfumu, Sr. Dehab, ti amiamo tanto e DIO più di noi. Che tu possa riposare nella pace eterna.
Il parroco, i sacerdoti, le suore della Beata Vergine Maria e tanti cristiani subito sono venuti a casa nostra a consolarci. Alle ore 17 del 24 marzo 2025, abbiamo celebrato la Messa di veglia e poi si è continuato a pregare tutta la notte per lei.
Alle ore 8 del 25 marzo, a livello parrocchiale c’è stata una Messa solenne molto partecipata. Questo è un grande segno di quanto la gente ama Sr. Dehab. Allafunzione di suffragio, erano presenti tutti i capovillaggio e il Vicario generale tutti le volevano bene.
Anche il Vescovo appena potrà vuole fare una Messa solenne per lei. Pace alla sua anima.
Tutta questa partecipazione, ci incoraggia a continuare a fare tanto bene come ha fatto lei.
Sr. Rigbe