La festa della santa Madre Francesca con le nostre Sorelle d’Etiopia
24 Agosto 2022In festa per la Professione perpetua di Suor Nancy e Suor Margaret
26 Agosto 2022Il 18 agosto scorso abbiamo preso parte alla “Pastorale dell’AIDS”, un servizio per la vita, “perché tutti abbiano vita e in pari tempo dignità”, come ama dire la Conferenza nazionale dei Vescovi del Brasile.
Facendoci ispirare da quest’obiettivo, abbiamo partecipato a quello organizzato dalla Parrocchia di san Giuseppe e san Michele Arcangelo, nella festa liturgica della sua Patrona, Santa Dulce dei poveri, che si celebra ogni anno il 13 agosto. Come gesto concreto di amore e di solidarietà siamo andate ad incontrare i fratelli e le sorelle affetti da AIDS o dipendenti dall’alcool e distribuito loro del buon brodo. Prima di distribuire il cibo per il corpo, abbiamo vissuto uno spazio di preghiera per nutrire lo spirito: è stato un momento di grande gioia e speranza e alcuni ci hanno detto che nessuno, fino ad allora, era mai andato ad incontrarli, perciò erano molto felici di vedere fra di loro una Suora.
Abbiamo davvero molto da ringraziare il Signore per quanto abbiamo vissuto in questa giornata così carica di gioia ed emozioni, e crediamo che dal Cielo Santa Francesca sia stata contenta nel vederci accanto ai più bisognosi nel corpo ma soprattutto nell’anima.
Con gratitudine,
Suor Antonia Francilene Cavalcante, SCMR