La nostra prima professione in Nairobi Kenya
11 Settembre 2023Solennità di San Francesco d’Assisi – La Regola e il presepio di Greccio
2 Ottobre 2023La celebrazione del 90° anniversario della nostra istituzione educativa cattolica è un evento di grande significato che offre un’opportunità unica per riflettere sui risultati e sull’impatto che l’istituzione ha avuto sulla comunità educativa e sulla società in generale. Per questo motivo, ci siamo preparate con gioia e con il cuore pronto affinché questa festa possa illuminare ed essere un principio di rinnovamento, permettendoci di continuare ad arricchire e rivitalizzare l’eredità lasciata da quelle sorelle fondatrici, ispirate da Madre Rubatto.
La nostra educazione si fondamenta sui principi e sui valori francescano-rubattiani, che fanno della nostra scuola un faro di luce nella formazione di cittadini impegnati nella giustizia, nella solidarietà, nell’etica e nella fede. Far parte della comunità di Santa Clara implica la partecipazione quotidiana di numerose persone, tra cui direttori, insegnanti, personale amministrativo, addetti alle pulizie, studenti e genitori, tutti attori fondamentali che fanno battere la vita della nostra comunità educativa.
Per questo, la nostra preparazione all’11 agosto è stata quella di raccogliere tutte queste emozioni e metterle sull’altare, come gesto di ringraziamento per l’infinita grazia di poter costruire ogni giorno la comunità, sia nel presente che nel passato, e di guardare verso il futuro con speranza. In questo giorno di festa erano presenti suor Mercedes del Carmen Donato, sr. Mabel Ferreyra e sr. Eloisa Giovagnoli, oltre a Padre Mauricio, che ha presieduto l’Eucaristia. Tutta la comunità si è riunita con entusiasmo per celebrare la Santa Messa e anche per fare un atto di ringraziamento al personale che ne è parte integrante da più di 25 anni.
Comunità Educativa ‘Santa Clara de Asis’ – Buenos Aires, 11 agosto 2023