La conclusione dell’anno scolastico con le nostre Sorelle d’Etiopia

La canonizzazione di Madre Francesca con le nostre Sorelle del Brasile sud: la visita alla scuola materna “Tia Chica”
6 Luglio 2022
Suor Onorata Birolini, donna di pace e di fede gioiosa e semplice
27 Luglio 2022
La canonizzazione di Madre Francesca con le nostre Sorelle del Brasile sud: la visita alla scuola materna “Tia Chica”
6 Luglio 2022
Suor Onorata Birolini, donna di pace e di fede gioiosa e semplice
27 Luglio 2022

Carissime Sorelle,

desideriamo farvi partecipi di uno spazio di festa che ogni anno riusciamo ad organizzare In Etiopia alla chiusura dell’anno scolastico.

Lo scorso anno, a causa del Covid, invece di iniziare a Settembre, abbiamo iniziato ad Ottobre per la mancanza di sicurezza in alcune zone del Paese. Tuttavia questa situazione non ha influenzato il programma scolastico e, nonostante tutte le non facili sfide che abbiamo dovuto affrontare, siamo riuscite a concludere bene e con tanta soddisfazione il nostro impegno educativo.

Nella nostra Scuola materna diCarmelos” (Addis Abeba) la chiusura è avvenuta il 10 Luglio e tutti i bambini di 4^, 5^ e 6^ hanno ricevuto le loro pagelle, mentre i bimbi di 6 anni di età sono stati promossi alla prima classe della Scuola primaria.

Nella Scuola “Maria Rubatto” (Addis Abeba), che comprende il ciclo completo della materna, primaria e secondaria, la chiusura di queste ultime due è avvenuta il 12 Luglio, mentre la chiusura della Scuola materna il 16 nella Casa dell’Immacolata. Qui ben 110 bambini sono stati promossi alla prima classe e, per solennizzare il risultato ottenuto, hanno preparato varie danze, canti e giochi.

La nostra scuola di “San Giuseppe” (Jigjijga), che comprende l’asilo, la Scuola primaria e secondaria, ha deciso la chiusura dell’anno scolastico per il 17 Luglio. Tutti gli studenti hanno preso le loro pagelle e i bimbi della Scuola materna sono stati promossi  alla prima classe.

Tutti i genitori, le maestre, i maestri, le nostre Sorelle, che tanto si sono impregnati nell’attività scolastica, hanno manifestato una profonda gioia per essere riusciti a terminare l’anno scolastico con così buoni risultati.

Ringraziamo il Signore per averci accompagnato giorno per giorno, durante tutto l’anno e, con la sua protezione, sostenuto in ogni passo che abbiamo fatto per il bene dei nostri piccoli studenti.

Sr. Senait

Superiora Regionale

 

Language »